In Memoria di Luca Sanna: Un Eroe che Continua a Ispirarci 


Samugheo, 18 gennaio 2025 – Anche quest’anno, il Gruppo ANA 8° Reggimento Alpini, intitolato a Luca Sanna, e il Gruppo Alpini di Avasinis si uniranno in Sardegna per onorare l’eroico membro della 6ª Compagnia “La Bella”, caduto in Afghanistan nel 2011. Il suo sacrificio rappresenta i più alti valori di lealtà, onore e dedizione alla Patria, che continuano a ispirare e guidare il nostro cammino. 

La sua tragica morte ha generato un forte legame tra la Sardegna e il Friuli, un legame che si è rafforzato grazie all’impegno del Gruppo Alpini di Avasinis, che ha mantenuto viva la memoria di Luca e coltivato l’amicizia tra le due terre. Tutto questo è frutto dell’impegno e dell’unione tra il Gruppo ANA 8° Reggimento Alpini e il Gruppo Alpini di Avasinis, che ogni anno rinnovano il loro impegno a onorare Luca, custodendo e trasmettendo i principi di solidarietà e sacrificio che ha incarnato. 

Coniugheremo memoria e valori, ma anche solidarietà: infatti, anche quest’anno, il nostro impegno sosterrà il Giardino Fiorito di Samugheo, un’associazione che si occupa della tutela dei disabili, onorando così Luca anche attraverso gesti di supporto concreto alla comunità. 

Questo anniversario non è solo un momento di ricordo, ma una testimonianza del legame profondo tra chi crede nei valori alpini e nella difesa della Nazione, valori che Luca ha difeso con la propria vita. 

Grazie, Luca, per il tuo coraggio. La tua eredità vive nei nostri cuori e nelle azioni di chi continua a onorarti e a seguirne l’esempio. 

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
× Tutte le info