Ragolamento del Memorial

MEMORIAL LUCA SANNA – CALCIO D’INIZIO ORE 11.00

Si svolgerà al campo sportivo di Venzone sabato 27/05/2023 la settima edizione del Memorial Luca Sanna. Durante la partita, che prenderà avvio alle 10 del mattino funzionerà uno stand gastronomico. E’ prevista una partita unica di calcio a 11 in cui prenderanno parte “Atletico Samugheo” e “Amici di Luca”.

REGOLAMENTO MEMORIAL LUCA SANNA

Il gruppo A.N.A. 8° Reggimento Alpini organizza la partita di calcio a 11 che si svolgerà al campo sportivo di Venzone sabato 27 Maggio 2023 con inizio alle ore 10.00

1.REQUISITI DI PARTECIPAZIONE.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 16° anno di età (nel caso di atleti di minore età, sarà il genitore o chi ne fa le veci a sottoscrivere la stipula assicurativa e la dichiarazione liberatoria in allegato).

Ogni squadra prima dell’inizio della gara, entro la data del 10/05/2023, dovrà consegnare all’organizzazione la lista compilata degli atleti partecipanti (Allegato 1), la dichiarazione liberatoria firmata da ogni singolo atleta (Allegato 2) e la quota partecipativa (10 € a persona); successivamente non sarà possibile integrare altri giocatori; nella lista dovrà essere indicato il capitano che rappresenterà la squadra nei confronti del direttore di gara;

l’indirizzo e-mail per la trasmissione della documentazione è: mrstreg82@gmail.com.

La documentazione in originale potrà essere consegnata il giorno stesso della partita ad uno degli organizzatori.

2.SQUADRA

La squadra sarà composta da massimo 11 atleti (10 giocatori + portiere) + massimo 9 riserve. Una gara non potrà essere iniziata o proseguita nel caso in cui una squadra si ritrovi ad avere meno di 9 calciatori partecipanti al gioco (compreso il portiere). Le sostituzioni sono “volanti”, e sono consentite in numero illimitato. Fa eccezione la sostituzione del portiere, che può essere effettuata soltanto durante un’ interruzione del gioco. Il calciatore sostituito deve uscire dal rettangolo di gioco nel tratto definito “zona delle sostituzioni” e solo dopo, il calciatore di riserva potrà entrare in campo

3.DURATA DELLE PARTITE.

La durata della gara è stabilita in 5 (cinque) tempi da 45 (quarantacinque) minuti ed una pausa di 15’ tra una partita e l’altra.

4.STRUTTURA DELLA PARTITA.

Le squadre partecipanti saranno raggruppate sotto un unico nome e giocheranno per 45’.

Ogni 45’ le squadre saranno sostitutite per intero.

I nomi delle 2 squadre in campo saranno sempre gli stessi:

1. Atletico Samugheo (casacca rossa)
  2. Amici di Luca (casacca blu)

L’ordine sarà assegnato in base alla presentazione delle iscrizioni.

5.REGOLE DISCIPLINARI

Un giocatore che subisce 2 ammonizioni viene espulso. In caso di espulsione la squadra non potrà rimpiazzare in alcuna maniera il giocatore. Qualora una squadra non si presentasse ad un incontro si vedrà assegnata la sconfitta a tavolino per due reti a zero. Il tempo massimo di attesa è di 10 minuti, previa comunicazione del ritardo all’organizzazione.

Per contenuto non menzionato si fa fede al regolamento F.I.G.C.

Un portiere che all’interno della propria area di rigore tocca il pallone con le mani dopo che gli è stato passato deliberatamente con i piedi o su fallo laterale da un calciatore della stessa squadra commette un fallo che deve essere punito con un calcio di punizione indiretto, accordato alla squadra avversaria dal punto in cui è stata commessa l’infrazione.

6. EQUIPAGGIAMENTO DEI CALCIATORI

I calciatori devono indossare, maglia, pantaloncini, calzettoni. Tutti i calciatori devono utilizzare calzature con tacchetti in plastica, sono assolutamente vietati i tacchetti in metallo. L’uso dei parastinchi è obbligatorio.

7. ISCRIZIONI

Dovranno essere presentate con l’apposito modello di iscrizione (Allegato 1) entro la data del 10.05.2023 a mezzo mail all’indirizzo: mrstreg82@gmail.com

IMPORTANTE

Il Gruppo A.N.A. 8° Reggimento Alpini declina qualsiasi responsabilità civile o penale per eventuali danni a cose o infortuni agli atleti, dirigenti o terzi che dovessero accadere prima durante e dopo la disputa delle partite.

Il programma può essere soggetto a modifiche e variazioni dell’ultim’ora.

Ogni partecipante si impegna a rispettare, scrupolosamente ed in ogni suo punto, il regolamento della partita, del quale dichiara di aver ricevuto copia e di aver preso integrale visione e di accettarlo in tutti i suoi punti.

Ogni partecipante, con la partecipazione al torneo, dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in possesso del certificato medico attitudinale attestante l’idoneità alla pratica d’attività sportiva, di essere in buono stato di salute e di esonerare l’organizzatore del torneo da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità.
Di seguito la liberatoria:

Dichiarazione di responsabilità

* È prevista la corresponsione di 10,00€ che comprenderà buono pasto e assicurazione per ogni singolo atleta partecipante.

Il pagamento potrà avvenire anche mediante bonifico bancario all’IBAN : IT22U0533663880000035561552 sul conto intestato al gruppo ana 8° Reggimento Alpini ,Banca Credit Agricolè filiale di Gemona del Friuli, indicando come causale il nome della squadra 7° Memorial Luca Sanna o attraverso paypall alla pagina Fai una donazione aggiungendo all’importo totale una tariffa transazione del 3.4% + una tariffa fissa di 0.35 €. (Es.importo totale 20€+3.4%+0.35€=21.03€) Tariffe per i consumatori PayPal