Benvenuti al Gruppo 8° Reggimento Alpini “Venzone”

Sezione di Gemona del Friuli

Chi Siamo

Fondato il 28 novembre 2019, il Gruppo 8° Reggimento Alpini “Venzone” nasce dalla passione e dedizione di una decina di Alpini in servizio nell’Ottavo Reggimento Alpini. Siamo parte della più grande Associazione di militari in armi e in congedo a livello nazionale e internazionale, uniti dai valori di solidarietà, impegno e tradizione.

La Nostra Missione

Ci impegniamo non solo per sostenere gli Alpini in servizio, ma anche per le loro famiglie e la comunità intera. Organizziamo iniziative sociali, umanitarie e culturali che fanno la differenza nella nostra comunità. Contribuiamo attivamente alla Sezione di Gemona del Friuli e all’Associazione Nazionale Alpini (ANA), mantenendo vive le nostre tradizioni e il nostro spirito di corpo.

I Nostri Valori

Solidarietà: Sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà, perché insieme siamo più forti.

Impegno Sociale: Partecipiamo a eventi e manifestazioni che promuovono la coesione sociale e il benessere della comunità.

Cultura e Tradizione: Celebriamo la nostra storia e i nostri valori, mantenendo vive le tradizioni degli Alpini.

Perché Scegliere Noi

Esperienza: Anni di servizio e dedizione alla comunità.

Passione: Un impegno che va oltre il dovere, ispirato dall’amore per il nostro paese e le nostre tradizioni.

Comunità: Un gruppo coeso e solidale, sempre pronto a fare la differenza.

Trasparenza: Operiamo con la massima chiarezza e integrità. Ogni nostra iniziativa, raccolta fondi e attività è documentata e accessibile, perché crediamo che la fiducia si costruisca con la trasparenza.

Unisciti a Noi

Sei un Alpino in servizio o hai prestato servizio nell’8° Reggimento Alpini? Unisciti a noi e diventa parte di una famiglia che valorizza il tuo impegno e la tua dedizione. Insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore.

Iscriviti Ora

Ti è piaciuto questo articolo?
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 Valutazione, 1 votes)