L’adunata degli Alpini, quest’anno si svolgerà in terra di Romagna, più precisamente nelle località di Rimini e San Marino. L’evento prenderà avvio giovedì 5 maggio e vedrà il momento più rilevante domenica 8, con la sfilata per le strade di Rimini.
Uno spettacolo ufficiale, altamente coreografico ed emozionante, che coinvolgerà anche il pubblico. Noi del Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini per la prima volta dalla costituzione saremo ufficialmente schierati.
Con l’idea di rendere quest’evento ancora più speciale, grazie alla disponibilità offerta da 4 nostri soci, partiremo il 1° di maggio in bicicletta da Venzone per arrivare a Rimini il giorno 5 e durante il tragitto abbiamo programmato diverse tappe. In ordine: la prima sarà a Polcenigo nel pomeriggio del 1° maggio, seguirà Preganziol il giorno 2 , Adria il giorno 3, poi Ravenna il giorno 4 per poi la mattina del 5, partire alla volta di Rimini.
Durante il tragitto di quest’ultima tappa, esattamente a metà strada faremo una breve sosta a Cesenatico per visitare lo Spazio Pantani.
La tappa più significativa del viaggio sarà però quella del giorno 2 di maggio a Preganziol, qui infatti i nostri ciclisti sosteranno nella città natale del Capitano Manlio Feruglio, al quale la caserma che ospita l’8º Reggimento Alpini è intitolata.
Approfitteremo della visita per deporre una composizione floreale.
Ci teniamo inoltre a chiarire un altro scopo della pedalata, e cioè quello di rafforzare e sottoscrivere nuove collaborazioni del Gruppo con i numerosi e sempre attivi Gruppi disseminati sul territorio nazionale.
Ad ogni tappa infatti corrisponderà un incontro e ospitalità offerta dai Gruppi così come di seguito:giorno 1 incontro e sosta presso il Gruppo di Polcenigo (PN);giorno 2 incontro e sosta presso il Gruppo di Preganziol (TV), giorno 3 presso il Gruppo di Adria (RO) ed in fine presso il gruppo di Ravenna.
Ti è piaciuto questo articolo?